Cucce per pastore tedesco: caratteristiche e dimensioni

Molti dei nostri clienti sono proprietari di cani pastore tedesco e prima di acquistare una cuccia ci chiedono che caratteristiche devono avere, per essere certi che la nuova cuccia sia all’altezza (in tutti i sensi!) del lorocaro  amico a quattro zampe.

Indubbiamente, rispetto ad altre razze canine, i cani pastore tedesco hanno dimensioni più grandi ed esigenze tali per cui necessitano di cucce con determinate caratteristiche.

Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare un articolo del nostro blog proprio alle cucce per pastore tedesco.

Per prima cosa andremo a definire i criteri per calcolare la grandezza minima della cuccia in legno, per poi passare a mostrare alcuni dei nostri modelli di cucce in vendita.

Cuccia per pastore tedesco: come deve essere?

Prima ancora di parlare di forme e modelli, la prima importante domanda che dobbiamo porci è la seguente: quali sono le misure minime di altezza, larghezza e profondità che la cuccia deve avere, per far star bene il tuo pastore tedesco?

Tieni presente che lo spazio interno per una cuccia che deve ospitare un singolo cane pastore tedesco è di centimetri 93 (di larghezza) x 63 (larghezza) x85 (di altezza nel punto più alto).

Considerando le caratteristiche delle nostre cucce e il legno utilizzato (spesso almeno 33 millimetri), significa che l’ingombro esterno di una cuccia per pastore tedesco sarà di 115 (larghezza) x 95 (profondità) x 85 (altezza nel punto più alto) centimetri.

Una cuccia del genere ha un peso minimo che si aggira sui 60 chilogrammi.

Il discorso che abbiamo appena fatto riguarda una cuccia singola, dalle forme abbastanza “standard”, come ad esempio il modello n. 21:

cuccia per pastore tedesco

cucce per pastore tedesco
Cuccia n. 21 – con apertura su uno dei due lati oppure verso il retro