Cucce Riscaldate per Cani

Hai un cane e lo tieni fuori casa, magari in un luogo dove fa molto freddo in inverno? Se hai risposto sì a questa domanda, puoi migliorare la vita del tuo amico a quattro zampe grazie alle nostre cucce riscaldate!


cucce riscaldate in legno

Cuccia Riscaldata


Si tratta di cucce coibentate in legno, dotate di riscaldatori elettrici posizionati internamente, in grado di emanare calore e creare il microclima ideale per il tuo cane, anche nelle giornate più fredde dell’anno.

Cucce riscaldate sicure e a basso consumo elettrico

Per far funzionare le nostre cucce in legno riscaldate è necessario avere una presa elettrica nel luogo in cui tieni il tuo cane.

L’elemento più importante in una cuccia riscaldata, infatti, è proprio la pedana riscaldante situata sul pavimento della cuccia: per funzionare correttamente deve essere collegata alla rete elettrica di casa.

Poiché si tratta di un apparecchio elettrico, bisogna prestare attenzione affinché il tuo cane non entri in contatto con la corrente elettrica. Per evitare ciò, il cavo elettrico che porta corrente alla cuccia deve essere adeguatamente protetto, in modo che il cane non corra alcun pericolo, impedendogli di morsicarlo.

Come è fatta la pedana riscaldante di queste cucce? Il calore viene emanato da un nastro di metallo amorfo, spesso soltanto 25 micron, rivestito da materiale polimerico a doppio isolamento. Una volta entrata in funzione, la pedana inizia a sprigionare un tepore costante che , se per caso dovesse superare il limite, viene interrotto da un termostato di sicurezza.  La pedana riscaldante, in altre parole, sarà un giaciglio tiepido per il cane !

Le nostre cucce riscaldate sono studiate per ottenere il massimo risultato per il tuo amico a quattro zampe, senza particolari problemi per te. Ad esempio, il regolatore di tensione che consente di modulare la temperatura della pedana riscaldante si trova in una posizione comoda, vale a dire vicino alla presa della corrente elettrica. In questo modo, se desideri aumentare la temperatura o spegnere la pedana, potrai farlo senza dover accedere all’interno della cuccia stessa.

Ma i vantaggi delle nostre cucce riscaldate sono anche altri: questi dispositivi non producono affatto dei campi elettromagnetici nocivi per il cane. A proposito, il tuo animale non correrà neanche il rischio di cadere quando piove, grazie al rivestimento con materiale antiscivolo in plastica soft touch (ABS).

In base alle tue esigenze, e a quelle del tuo amico a quattro zampe, la pedana riscaldante può tranquillamente stare anche all’esterno della cuccia, quindi esposta all’eventuale pioggia come se fosse uno zerbino. Ciò è possibile poiché la pedana è certificata a tenuta d’acqua IP66, in altre parole è lavabile.

Se stai pensando che queste cucce consumino troppa energia elettrica, possiamo dimostrarti che non è affatto così. I consumi elettrici di una cuccia riscaldata variano in funzione delle sue dimensioni. Le pedane più piccole partono da 40/55W, fino ai 40/180W dei modelli più grandi.

In questa tabella trovi le principali caratteristiche tecniche e i prezzi delle pedane riscaldanti, NON delle cucce:

Vuoi saperne di più su queste pedane? Allora ti consigliamo di visitare il sito della Plyterm, l’azienda produttrice 100% italiana!

La scelta ideale: cucce riscaldate e coibentate per il tuo cane

Se il luogo in cui tieni il tuo cane è provvisto di corrente elettrica, allora puoi acquistare una cuccia che è coibentata e riscaldata allo stesso tempo, in maniera tale da garantire il massimo comfort possibile al tuo animale!

Grazie a una cuccia con tali caratteristiche, infatti, il calore emanato dalla pedana riscaldante rimarrà per molto tempo all’interno della cuccia stessa. Con la spessa coibentazione interna di cui sono dotate queste cucce, la dispersione di calore si riduce al minimo e anche i consumi elettrici si abbassano notevolmente.

Cucce Riscaldate

LEGGI TUTTE LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI

A chi consigliamo le nostre cucce riscaldate

Tutti i cani possono trarre dei benefici dalle nostre cucce riscaldate. Nessun proprietario, infatti, negherebbe al proprio animale (sia cane che gatto) una temperatura tiepida e costante nelle rigide notti invernali!

Tuttavia, ci sono dei casi particolari in cui le cucce riscaldate salvano letteralmente la vita al cane. Un caso assai frequente è quello dei cani che hanno ormai una certa età, oppure dei cuccioli di pochi mesi. In entrambi i casi ci troviamo di fronte ad animali particolarmente indifesi e assai esposti ai rischi del freddo. In situazioni simili, le cucce riscaldate garantiscono un microclima tiepido in inverno, scongiurando patologie di vario genere e allungando la vita del cane.

Cucce per Cani da Esterno Riscaldate

Poi ci sono dei casi estremi, cioè in presenza di un cane malato: ad esempio affetto da artrosi o con qualche patologia che richieda di rimanere al caldo durante l’inverno.

Una cuccia riscaldata può esserti d’aiuto anche quando hai un cane che sta bene ma è vissuto a lungo dentro casa. Nel caso in cui fossi costretto a tenerlo all’aperto e l’inverno è molto rigido, il consiglio che ti diamo è quello di acquistare una cuccia riscaldata con le caratteristiche appena esposte.

Infine, le cucce riscaldate per Dobermann, Rottweiler, Amstaff, Pittbull, Bulldog sono un toccasana per queste razze a pelo corto e/o con canna nasale corta. Per loro, vivere al caldo fa davvero la differenza e scongiura alcune rischiose patologie a carico dell’apparato respiratorio.

Fin qui abbiamo dedicato molto spazio ai cani: il nostro intento non era certamente quello di dimenticarci dei gatti. Per loro una cuccia di questo genere non può che essere altamente gradita.

Da anni realizziamo cucce riscaldate per gatti, con misure personalizzate e in grado di accogliere nel massimo comfort il tuo amico a quattro zampe.

Differenze rispetto agli altri metodi per riscaldare una cuccia

Le cucce riscaldate che realizziamo offrono diversi vantaggi rispetto ad altri rimedi fai da te per mantenere caldo l’interno di una cuccia.

Molti proprietari, ad esempio, appoggiano una borsa dell’acqua calda sul pavimento. Si tratta di un rimedio che inizialmente funziona, pur essendo una soluzione temporanea: l’acqua, infatti, dopo un po’ si raffredda e non è più in grado di mantenere calda la cuccia. Per non parlare di altri tipi di inconvenienti: molti cani possono utilizzare la borsa dell’acqua come gioco e distruggerla.

Cuccia per Cani Riscaldata

Un altro tipo di soluzione riguarda l’utilizzo di lampade riscaldanti. È un rimedio sicuramente più economico rispetto all’acquisto di una pedana riscaldante, pur richiedendo un dispendio energetico alto. Senza dimenticare il fatto che non c’è modo di regolare la temperatura: mancando il regolatore di tensione, il rischio è quello di surriscaldare la cuccia durante il giorno e portarla a basse temperature nel corso della notte. Le lampade riscaldanti, in altre parole, non rappresentano la soluzione migliore per il tuo amico a quattro zampe.

Vienici a trovare nella nostra sede ad Azzano Mella prov. di Brescia per saperne di più sulle nostre cucce per cani riscaldate. In alternativa, puoi chiamarci o scriverci per un preventivo personalizzato!

Tel. 338 9595708

Mail: cuccepercaniinlegno@gmail.com

*Le nostre cucce vengono spedite già assemblate. Indica il tuo CAP per conoscere le spese di spedizione.

CHIAMA SENZA IMPEGNO